Expò Dubai + Tour Oman

Destinazione: Asia - Tipo Vacanza: Viaggi di Gruppo

Expò Dubai + Tour Oman

Dettagli

Expò Dubai + Tour Oman

Partenza da Bologna con Emirates 

Dal 2 al 11 Dicembre 2021

1° GIORNO – 02 dicembre 2021 - BOLOGNA/DUBAI
                Ritrovo all’aeroporto di Bologna in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e check in. Partenza con volo di linea Emirates per Dubai. Pasti a bordo.
Arrivo previsto a Dubai in tarda serata. Disbrigo delle formalità doganali, accoglienza in aeroporto con la Vostra guida locale e trasferimento all’hotel prenotato, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° GIORNO – 03 dicembre 2021 - DUBAI EXPO 2020
                Prima colazione in hotel. Trasferimento in andata con autobus privato per l’Expo, ingresso incluso. Rientro libero in hotel.
Pasti liberi e pernottamento in hotel.
OPTIONAL non incluso nella quota base consigliamo: cena al ristorante dell’hotel Burj Al Arab hotel – ristorante / buffet € 160,00 p/pax

3° GIORNO – 04 dicembre 2021 DUBAI
                Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite e/o escursioni facoltative o per visitare l’Expo.
Pomeriggio: OPTIONAL TOUR – consigliamo desert safari experience in 4x4 con cena nel deserto – servizio non incluso nella quota base:

Nel pomeriggio partenza per un emozionante safari in veicoli climatizzati 4x4 che Vi porterà ad alcune delle dune di sabbia più sorprendenti di questa regione. Un'attività unica che è avventurosa ma offre anche un'esperienza culturale. Arriverete in un campo allestito nel deserto, per viste mozzafiato del tramonto sul deserto affascinante e magico.
Sara’ possibile farsi fare un tatuaggio con l’Henne o indossare tradizionali abiti arabi per una foto ricordo.
Deliziosa cena barbecue al campo ( non esclusivo per il gruppo) sotto le stelle, allietata da danzatrici del ventre e danzatori di ballo di Tannoura.
Al termine rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO – 05 dicembre 2021 - DUBAI-MUSCAT
                Prima colazione in hotel e rilascio delle camere.
Visita della città ‘classic o modern Dubai’:

Mezza giornata dedicata alla visita di Dubai: visita all’Heritage area di Bastakiya ed all’antico forte Al Fahihi con sosta al museo, indi traversata sulla tradizionale imbarcazione ‘abra’ ammirando il Dubai Creek per raggiungere il ‘souk’ dell’oro e delle spezie, da non perdere! Pranzo in ristorante.
Sosta per una foto alla Moschea Jumeirah indi proseguimento per la Dubai Marina, giro in monorotaia all'isola artificiale di Palm Jumeirah, a forma di palma, uno dei progetti più sorprendenti di Dubai, è costituito dalla serie di arcipelaghi artificiali che si trovano nelle acque cristalline del Golfo Persico, che vista dall'alto ha la forma stilizzata di una palma. E’ stata la prima area di sviluppo urbano di questo tipo realizzata sull'acqua e originariamente era stata promossa come l'ottava meraviglia del mondo. Oggi è sede di ville e hotel di lusso.
Breve sosta per scattare qualche foto all’iconico Atlantis Hotel, indi passeggiata al ‘souk’ Madinat Jumeirah con i suoi bazar, bar, caffetterie, boutique e ristoranti.
Al termine trasferimento direttamente in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Muscat. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida locale e l’autista per il trasferimento in bus privato all’hotel riservato. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – 06 dicembre 2021 - MUSCAT
              Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Muscat. Si inizia con una visita alla magnifica Grande Moschea, costruita con arenaria e marmo. Un bellissimo lampadario Swarowski e un enorme tappeto persiano fatti a mano adornano la sala di preghiera principale. Si attraversa l'area delle Ambasciate (le fotografie sono vietate), sosta fotografica al Palazzo Al Alam, il palazzo del Sultano. Si prosegue con la visita ai forti Mirani e Jalali (solo all'esterno). Visita del museo privato Bait Al Zubair, situato centro storico di Muscat, noto per la sua collezione di costumi tradizionali, gioielli antichi e armi. Si continua al Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. La sua antichità ha forse aumentato la portata della sua bellezza, magia e fascino.

(Note per la visita alla Moschea: Si prega di considerare il codice di abbigliamento per la visita della Grande Moschea: le donne devono coprire completamente I capelli, le braccia e le gambe; gli uomini devono indossare pantaloni lunghi e camicia/maglietta a maniche lunghe. Visita non possibile il venerdì).
Sosta per il pranzo in ristorante locale in corso d’escursione.
Nel pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO 07 dicembre 2021 – MUSCAT-FIN BEACH - WADI SHAB - SUR
                Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere e partenza lungo la costa raggiungere Bimah Sinkhole, una profonda e spettacolare depressione naturale piena d'acqua. La gente del posto dice che una meteora è caduta in questo punto, causando la depressione naturale e formando un piccolo lago. Proseguimento verso Sur, attraversando la spiagge bianchissime di Fins Beach. Breve sosta per scattare le foto indi proseguimento per Wadi Shab. L'acqua dolce che precipita dalla cima delle montagne incontra l'acqua salmastra sulle sue rive, creando una diversità ambientale unica per questo wadi e diversa rispetto agli altri che si trovano in Oman.
Arrivo a Wadi Tiwi, una spettacolare gola stretta e profonda scavata tra le montagne, che corre tra alte scogliere fino al mare.
Arrivo al porto della città di Sur, in passato uno dei più importanti porti dell’est dell’Africa. Pic nic lunch. Nel pomeriggio proseguimento ed arrivo in hotel a Sur, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7°GIORNO – 8 dicembre 2021 Avvistamento delle tartarughe a Ras Al Jinz- Jalan Bali Bu Ali - Wadi Bani Khalid- Wahiba
               Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere.
Visita della riserva per tartarughe di Ras AI Hadd, famosa in tutto il mondo per la nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione, Chelonia mydas. Probabilmente la più importante concentrazione di nidificazione sull'Oceano Indiano.
Partenza in 4x4 con fermata fotografica al Jalan Bani Bu Ali, alla "Moschea Hammouda", che è un capolavoro architettonico che ha mantenuto vive le tradizioni. La moschea è famosa per le sue caratteristiche 52 cupole ed è basata su un bellissimo disegno geometrico. E' stata costruita in un'epoca senza tecnologia moderna e ingegneria. Questa meraviglia architettonica è l'unica nella zona che ha un Falaj o un corso d'acqua.
Proseguimento per l'incantevole Wadi Bani Khalid e del villaggio con le sue infinite piantagioni di datteri. Si raggiunge il magnifico Wadi. Le piscine sono fresche, profonde e assolutamente mozzafiato. Tempo libero per tuffarsi nelle fresche acque cristalline.
Pic nic lunch in corso d’escursione. Arrivo a Wahiba Sands, sistemazione nelle camere riservate e cena barbecue. Pernottamento al campo.

8° GIORNO – 9 dicembre 2021 WAHIBA – BAHLA – JABRIN - NIZWA
                Prima colazione in hotel.
Rilascio delle camere al campo e proseguimento del tour con la prima sosta fotografica all'imponente Forte di Bahla (sito Unesco). E' stato costruito nel terzo millennio A.C. La lunghezza della facciata sud è di circa 112 metri, mentre la facciata est è di circa 114 metri.
Quindi si prosegue con la visita del Castello di Jabrin, un grande edificio rettangolare composto da cinque piani e contenente 55 camere. Questo castello si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. I soffitti del castello sono decorati con dipinti e iscrizioni dell'era islamica e le sue porte sono splendidamente intagliate; un Falaj attraversa il centro del castello.
Pranzo pic nic in corso d’escursione.
Proseguimento per Nizwa, arrivo all’hotel riservato, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento in hotel.

9° GIORNO – 10 dicembre 2021 NIZWA – AL HAMRA – MUSCAT
                Prima colazione in hotel a Nizwa. Rilascio delle camere e di prima mattina visita al tradizionale mercato del bestiame, che si tiene solo di venerdì, quindi proseguimento con la visita della città, l'ex capitale dell'Oman. Sorge intorno alle mura del famoso Forte. La sua costruzione abbraccia sia linee architettoniche tradizionali che moderne. Visita del Souk, che è rimasto per centinaia di anni ed è sede di numerose industrie locali. Pugnali dell'Oman (khanjar), rame, gioielli in argento, vendita di bestiame, pesce, verdure e artigianato si possono trovare al souk.
Al termine partenza per Muscat, con sosta per la visita al villaggio di Al Hamra, una delle città antiche meglio conservate del paese e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango. Visita del museo alla scoperta delle tradizioni dell'Oman con uomini e donne locali che mostrano le antiche pratiche.
Proseguimento per Muscat, ultima sosta al Birkat Al Mauz Village, sito dell’Unesco.
Pranzo in ristorante locale.
Arrivo in serata a Muscat, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

10° GIORNO – 11 dicembre 2021 MUSCAT-DUBAI-BOLOGNA
                  Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Partenza con volo EMIRATES per Dubai. Arrivo, cambio d’aeromobile e proseguimento con volo della medesima compagnia per Bologna, dove si arriverà alle ore 12.40.
Fine del viaggio e dei nostri servizi.

HOTEL PREVISTI (o similari)

DUBAI: Hotel Radisson Blu Water Front

MUSCAT: hotel AL Falaj Muscat o similare

SUR : Sur Plaza

WAHIBA: Arabian Oryx Camp

NIZWA: Golden Tulip